
"Tranquilli che so io dove portarvi"!
Queste sono le parole che ho pronunciato oggi pomeriggio conducendo un manipolo di giovani valorosi verso l'Outlet Adelphi.
Dopo circa 2 ore di cammino, e mentre continuavo a ripetere: "tranquilli, siamo quasi arrivati" ad ogni incrocio, giungiamo nel loco ove hanno dimora i tomi che il trio PAM (Pinotti, Acquati e Maggiulli) giudicano poco perspicui per gli standard della casa editrice più parisiana e falotica che esista. La libreria che vende gli Adelphi a metà prezzo. Credo che comunque il lungo pellegrinaggio abbia sortito i suoi effetti, visto che gli acquisti sono stati numerosi. Il colpo migliore l'ho messo a segno io, portando a casa per soli 3.10 euro il favoloso "Un posto piccolo" di Jamaica Kinkaid, tradotto dalla donna con la quale ho intenzione di passare il resto della mia vita nella quiete della nostra villa in Toscana: Franca Cavagnoli. La foto, benchè sfuocata, è qui a dimostrarlo.
Saluti e sintassi
Ciccio
6 commenti:
Prossima gita in Jamaica?
chi trova il prossimo libro tradotto dalla cavagnoli vince un gelato al limòn (Paolo Conte per tutti)
igor
Bhè ragazzi, che devo dire?
A parte le mie solite disavventure, tipo essere stata quasi investita da un ciclista impazzito, ho passato davvero un bel pomeriggio...perchè oltre ad aver trovato il libro di Elias canetti che cercavo da una vita (grazie Ciccio...ti sei fato perdonare x i chilometri che ci hai fatto fare!), ho trovato anche delle persone davvero fantastiche...e va bhè....ora lo dico.....VI VOGLIO BENE!
Giulia
Ma per piacere... molto meglio la Raviola. Almeno per pranzo non mangia limoni, e non ne dobbiamo pagare noi le conseguenze.
Un abbraccio a Giulia :) !
Domani prenoto il posto vicino a Silla, che voglio un commento minuto per minuto sul Raviolo, che lui lo sa, cosa mi ha detto..:)
E lo vogliamo sapere pure noi!!!!!
Posta un commento