Cari compagnucci,
scusate per il ritardo con cui entro a far parte di questa fondamonda virtuale, ma sono un pigrone, un incurabile laggard, per dirla con Ginger Rogers. Vediamo se funziona: se riesco a "postare" siete pregati domattina di accogliermi con un fragoroso applauso.
Ho dato un’occhiata ai dizionari presenti su Ibs (in gattese si dice “confronto con l’esistente”) e mi permetto di segnalarvi i titoli più falotici: dizionario del mancino, dizionario del diavolicchio, dizionario di dermocosmesi, dizionario pratico di terapia canina e felina, il (nuovo) dizionario alternativo, dizionario delle eurobufale, dizionario snob del cinema, dizionario delle passioni, dei sentimenti, del cuore, dizionario dei suoni e dei rumori, dizionario del diavolo, dizionario dei vizi e delle virtù, dizionario della memoria e del ricordo, dizionario omeopatico d’urgenza, dizionario dei serial killer, dizionario delle morti celebri, dizionario delle ragazze. E il più bello di tutti: Dizionario lei-italiano, italiano-lui.
Pensateci su, domani se ne parla. Buona notte
davide
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ma esiste qualcuno che se li compra? Non so se e' piu' scombinato chi li pensa o chi li prende, anche se... non posso negare una certa curiosita' per il Dizionario lei-italiano, italiano-lui - pur trovando del tutto superflua la prima parte. mah.
Posta un commento