mercoledì, aprile 11, 2007

Post-pasquale

Non sapendo che fare della mia vita durante il primo pomeriggio di vacanze pasquali, ho pensato di farmi del male con alcune statistiche. A questo punto, non posso non condividere il risultato delle mie fatiche:

Nel Sistema Bibliotecario Vimercatese sono state acquistate 44 copie di 3 metri sopra il cielo e, non paghe di questo, due biblioteche ne hanno acquistate 3 copie, mentre 10 si sono limitate ad acquistarne due. Notevole il fatto che 6 biblioteche abbiano ritenuto opportuno escludere l'opera dal prestito. Le prenotazioni arrivano fino al 26 luglio.

Le copie di Ho voglia di te sono solo 32 (e questo un po' mi rattrista), le stesse 6 biblioteche di cui sopra lo escludono dal prestito, ma almeno è prenotato solo fino al 20 giugno.

Infine, Scusa ma ti chiamo amore è stato acquistato in una miseria di 24 copie... ma la venticinquesima è in catalogazione, fresca di acquisto! Sarà questa penuria angosciante a far sì che le prenotazioni arrivino fino al 27 settembre? E che siano solo tre le biblioteche che lo escludono dal prestito?
Bisogna favorire la lettura!

Sarete inoltre lieti di sapere che Ho voglia di te è l'ottavo libro più letto, ma la vera soddisfazione è che Scusa ma ti chiamo amore è il SECONDO CLASSIFICATO!

E ora dormite sereni... un buon libro aiuta!

4 commenti:

sound&fury ha detto...

Per curiosità, nel vimercatese quel capolavoro dei Cento colpi cento di Melissa P che io non solo io mi sono sorbito in un week end in quante copule è stato acquistato?

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare! Come ti avevo già detto, con il Corriere della Sera uscirà lo splendido e imperdibile racconto di Moccia! Aspetta trepidante...

Anonimo ha detto...

Dì la verità Susy, a Pasqua hai esagerato con l'agnello..:)

susy ha detto...

Studierò al più presto anche il caso Melissa P. e ti farò sapere!