domenica, aprile 29, 2007

Appunti di ponte

Questo post è soprattutto per Mentetropicale, per dimostrargli che non è l'unico rimasto a casa nel ponte.
Partiamo dall'inizio.
Venerdì: giornata eccezionale, dopo l'ottimo aperitivo di giovedì, la permanenza notturna a Mantegazza, la visita in bocciofila con la scoperta che il proprietario è un mio conterraneo. Saluti, baci e abbracci, ci vediamo mercoledì.
Arrivo a Bisceglie tranquillo, pregustando la vacanza e...
BASTARDI!!!
Mi hanno fottuto la bicicletta!
Complice una notte trascorsa da solo al parcheggio, il mio velocipede è stato trafugato da ignoti figli di madre ignota. Conclusione: Sono a piedi. Io non porto rancore, ma spero solo che all'uscita del parcheggio un camionista bulgaro ubriaco vi abbia travolto, senza uccidervi, e che, dopo aver capito che la bicicletta sulla quale eravate non era la vostra, bensì di Ciccio Rigoli, vi abbia denunciato all'autorità costituita che, approfittando delle ottime relazioni diplomatiche Italia-USA ,vi abbia fatto rinchiudere nel penitenziario di Alcatraz, dentro il quale avete scoperto che, contrariamente all'omonimo locale milanese, il venerdì non fanno la serata House con Dj Angelo di Radio Deejay.
Questo solo per cominciare.
Buon Primo Maggio, Maledetti.
Saluti e ordine costituito
Ciccio

8 commenti:

susy ha detto...

Fraternizzo moltissimo con te, anche perché nemmeno io porto rancore: spero solo che quella inqualificabile merda che mi ha fregato gli occhiali da sole sia ancora incollata al cesso in preda alla dissenteria.

susy ha detto...

Da tre anni, vorrei aggiungere.

Mentetropicale ha detto...

Susi, ma quanto rancore covi? Dai ciccio non te la prendere, da quando ho cominciato a prendere il treno – prima liceo – di biciclette me ne hanno fregate almeno 6 o 7. Le prime volte mio padre si incazzava, adesso è rassegnato e mi lascia solo a scandagliare i garage di vecchi zii e lontani cugini alla ricerca di ferri funzionanti.

susy ha detto...

Erano i miei occhiali preferiti! O, per essere più precisi, gli unici... Ma ammiro moltissimo il tuo APPROCCIO (con tante scuse a Pischi) alle fatalità della vita! :)

sound&fury ha detto...

Avete provato a leggere ad alta voce le maledizioni di Alex Drastico, pare siano infallibili?

susy ha detto...

Me ne ricordo una che risale a una decina d'anni fa:
"Vi venisse un raschio in gola mentre state ridendo, e a forza di tossire vi si scollasse il velopendulo, e in caduta libera lungo l'esofago vi andasse a tappare polmoni, bocca dello stomaco e bu... !"
Meraviglioso Alex Drastico!

'O Professore ha detto...

Ecco, le mie maledizioni erano ispirate a quelle. Complimenti per aver beccato al citazione, siete sempre i miei preferiti

sound&fury ha detto...

A che gli aveva rubato il motorino disse "E che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l'assessore all'ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate, così che tu debba scappare con il mio motorino, però ingolfato di me..."