sabato, giugno 09, 2007

Ma io sono un gatto...


Ho appena terminato la lettura del testo della Ortese. Bello, ma – non so come dire…– triste. Risultato: dopo aver letto il post di Mt mi sento ancora più triste. Non so, è come se fossi entrata a far parte del Master, ma non pienamente. Voi siete riusciti a creare un livello di familiarità e –passatemi il termine – di intimità, che io probabilmente non riuscirò a raggiungere. E forse non è solo colpa del quotidiano pendolare fra Roncadelle e Milano.
Il problema è che io sono un gatto. Non un cane, ma un gatto e, perdipiù, nero; perché i gatti neri sono diversi dai gatti di tutti gli altri colori. Sfatiamo la leggenda che i gatti sono animali asociali; non è vero! Sono amorevolissimi, ma prima di concedere il loro affetto totale ed incondizionato hanno bisogno di tempo. Scrutano, osservano in silenzio e cercano il coraggio o, meglio, il momento più opportuno per farsi avanti. Ma quando ci saranno riusciti, se lo vorrete, vi saranno eternamente amici (e faranno pure le fusa!). Abbiate quindi un po’ di pazienza, prima o poi arriverò anch’io. Mi sono già sbilanciata troppo; come potete vedere, sono un gatto nero, ma con una macchia bianca. Baci, Francy.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Fra, di pazienza ne abbiamo a pacchi, e hai tutto il tempo che vuoi per farti avanti... ma tieni presente che già ti vogliamo un sacco di bene!
E per andare su questioni più pratiche, la prossima volta organizziamo qualcosa per tempo e hai già un posto letto prenotato da Ale!
Un abbraccio!

Ale & Susy

Mentetropicale ha detto...

Ma francy, guarda che appena ti trsferisci a Milano, ti facciamo la famosa cura Madodog, gin lemon, gin tonic, solo gin.
E poi è vero quello che dicono Cip & Ciop, tra Villapizzone, Bovisa e Piola ci sono più posti letto da occupare che nella Berlino degli anni Ottanta..:)

Anonimo ha detto...

fra fraternizziamo!

firefox ha detto...

Prima di tutto il tuo micio è una meraviglia...e poi insomma, un posto letto te lo troviamo quando vuoi, quindi forza e coraggiooooooooooooooooooooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

Well written article.