Visto che oggi mi state dicendo tutti che sono acida, vi dimostro che vi state sbagliando, e che sono il solito tesoro di sempre.
- Che cosa significa "addomesticare"?
- E' una cosa da molto dimenticata, - disse la volpe. - Significa "creare dei legami"...
- Creare dei legami?
- Certo, - disse la volpe. Per me non sei ancora nient'altro che un bambino simile a centomila altri bambini. E non ho bisogno di te. E nemmeno tu hai bisogno di me. Non sono per te che una volpe simile a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, avremo bisogno l'uno dell'altra. Sarai per me unico al mondo. Sarò per te unica al mondo...
Antoine de Saint-Exupery, Le Petit Prince
lunedì, giugno 04, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
che meraviglia susy... evviva la volpe e il piccolo principe... e un evviva anche per noi; ora parlo per me, ma mi avete proprio addomesticata... bacini, Francy
Io exupery lo brucerei, insieme al melenso e stomachevole piccolo principe. Non risparmierei nessuno, la volpe, l'uva, la rosa. Se potessi spiumerei anche il gabbiano jonathan livingstone, un altro esempio di libro con sottana citato, ragalato, consigliato sottovoce a sprovveduti fanciulli, che poi devono sorbirsi queste pseudo parabole evangelico-esistenziali nel passaggio cruciale della pubertà, riportandone danni indelebili.
Gino miso.
sento un reflusso di aciditas!!!
In un rigurgito di acidità spero di poterti corrodere, un giorno o l'altro. Nickname compreso.
Ma forse no... una simile asprezza non mi si confà, dopotutto. Sappi dunque, mio caro mt, che farò di te la mia piccola volpe!
;)
APPRIVOISE -MOI!
C'EST MON PARTIE PREFEREE DU LIVRE, CE MEC LA NE COMPRENDS RIEN, QUOI!
VIVE LE PETIT PRINCE, VIVE LA FRANCE, ALLONS ENFANTS DE LA PATRIE, LES JOURS DE GLOIRE SONT ARRIVES...............
Niente più lo rileggo, più mi viene il voltastomaco..:)
Cinico!
Posta un commento